COMMEDIA
LA CENA DEI CRETINI
The Kitchen Company
MERCOLEDì 24 MARZO 2027
ORE 21.15
GIOVEDì 25 MARZO 2027
ORE 21.15
LA CENA DEI CRETINI
Compagnia The Kitchen Company
Una macchina infernale di risate!
Considerata il capolavoro comico della drammaturgia francese contemporanea, La cena dei cretini di Francis Veber è una commedia irresistibile, capace di conquistare il pubblico con un crescendo di equivoci, gag e situazioni paradossali.
Il successo dello spettacolo è testimoniato dai numeri straordinari della The Kitchen Company: 68 repliche al TKC Teatro della Gioventù di Genova e altre 40 al Politeama Genovese, per un totale di 54.138 spettatori. Nella stagione successiva, anche il Teatro di Fiesole ha accolto la commedia con un entusiasmo eccezionale: 39 repliche, tutte esaurite, e 12.129 spettatori.
Una cena molto speciale
Ogni mercoledì sera, un gruppo di amici dell'alta società parigina organizza una cena decisamente insolita. La regola è semplice: ciascuno deve portare un ospite ritenuto un autentico campione di stupidità, qualcuno da prendere bonariamente in giro per tutta la serata.
Pierre Brochant, editore di successo, è convinto di aver trovato il candidato perfetto: François Pignon, un uomo mite, ingenuo e inconsapevolmente capace di combinare disastri. Ma quella che dovrebbe essere una serata di divertimento si trasforma presto in un vortice di imprevisti. Pignon, con la sua disarmante spontaneità, finisce per sovvertire ogni regola e sconvolgere la vita di Pierre, dando vita a una catena di situazioni sempre più esilaranti.
DATE DI RAPPRESENTAZIONE
ORE 21.15
Mercoledì 24 Marzo · ore 21.15
Teatro Lyrick Assisi
ORE 21.15
Giovedì 25 Marzo · ore 21.15
Teatro Lyrick Assisi
PREZZO DEL BIGLIETTO
PRIMO SETTORE
SECONDO SETTORE
TERZO SETTORE
BIGLIETTI IN VENDITA ONLINE
SUI CIRCUITI TICKET ITALIA E TICKETONE
PHOTO GALLERY
TRAILER UFFICIALE
Rivivi le emozioni de
La Cena dei Cretini
nel trailer ufficiale dello spettacolo


CREDITI
Pierre Brochant - Fabrizio Careddu
Francois Pignon - Marco Zanutto
Giusto Leblanc - Lorenzo Tolusso
Lucien Cheval - Mauro D’Amico





